cinema-fiume

Search

Programmazione Cinema Fiume

LUNEDI 16 E MERCOLEDI 18 MAGGIO


 

 

 

 

"L'ARMA DELL'INGANNO - OPERAZIONE MINCEMEAT"

regia di John Madden
con Colin Firth, Kelly McDonald, Tom Wilkinson
Usa 2022
 drammatico/spionaggio
durata 128'



 

Siamo nel 1943. Gli alleati sono determinati a spezzare la morsa di Hitler sull’Europa occupata, il loro piano è un assalto totale in Sicilia ma si trovano ad affrontare un grande dilemma – come fare per proteggere una massiccia forza d’invasione da un potenziale massacro. Il compito ricade su due straordinari agenti dell’intelligence, Ewen Montagu (Colin Firth) e Charles Cholmondeley (Matthew Macfadyen) che danno vita alla più geniale e improbabile strategia di disinformazione della guerra – incentrata sul più improbabile degli agenti segreti: un uomo morto. L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, è la straordinaria storia vera di un’idea che sperava di cambiare il corso della guerra – sfidando ogni logica, a rischio di innumerevoli perdite e mettendo a dura prova il coraggio dei suoi ideatori.

     
trailer  

lunedì 16 ore 16,00 - 18,30
martedì 17 riposo
mercoledì 18 ore 16,00 - 18,30 - 21,00
MERCOLEDI INGRESSO RIDOTTO 5,50€

 

 

 

LUNEDI 16 MAGGIO


 

 

RASSEGNA 
"PASOLINI 100"

 

"IL FIORE DELLE 1000 E UNA NOTTE"

regia di Pier Paolo Pasolini
con Franco Citti, Ninetto Davoli, Ines pellegrini
Italia 1974
 commedia 
durata 130'

Festival di Cannes - Gran Premio della Giuria
 

Dall'omonima raccolta di novelle arabe, sistemata in forma canonica intorno al 1400: nella storia di Nur-er-Din che cerca Zumurrud, l'amata rapita, e la ritrova sotto le spoglie maschili del re Sair sono contenute, come in una scatola cinese, le altre quattro. "La verità non sta in un solo sogno, ma in molti sogni" è la citazione che fa da filo conduttore all'ultima parte della cosiddetta "trilogia della vita", tutta sotto il segno dell'esaltazione del sesso e della morte incombente. Dei 3 film appare come il più sereno e risolto, probabilmente perché la natura stessa della raccolta araba aveva esentato l'autore da ogni obbligo di fare i conti con la storia e il potere, qui sostituiti dalla forza trascinatrice della fatalità e dei sentimenti assoluti. Una denuncia per oscenità è archiviata dalla Procura di Milano

     
   

lunedì 16 maggio ore 20,50

 

 

 

 

GIOVEDI 19 MAGGIO


 

 

RASSEGNA - "I D'ESSAI"

 

"NOI DUE"
(Here We Are)

regia di Nir Bergman
con Shai Avivi, Noam Imber, Smadi Wolfman
Israele 2020
 drammatico
durata 94'

63° Festival di Cannes

 

Tel Aviv. Oggi. Aharon, ex disegnatore di talento ed ex marito di Tamara, ha rinunciato alla carriera e ai legami per dedicarsi totalmente al figlio Uri. È una dimensione parallela ed esclusiva, quella dentro cui camminano assieme, fatta di complicità e di abitudini incrollabili, di giornate rassicuranti e sempre uguali. Uri, per Ahron, è ancora un bambino, un bambino che ama la pasta a forma di stella, i pesci del suo acquario e "Gloria" di Umberto Tozzi, ma Tamara sa che il tempo ha bussato alla porta: Uri, piccolo adulto, ha bisogno di aprirsi lentamente al mondo. Agli altri. Alla condivisione di nuovi riti e di nuovi spazi. Una prospettiva, la "nuova casa", che spezza il cuore del padre e terrorizza il figlio

     
trailer  

giovedì 19 maggio orari da definire

 

 

 

DA MERCOLEDI 25 MAGGIO


 

 

 

 

"TOP GUN - MAVERICK"

regia di Joseph Kosinsky
con Tom Cruise, Val Kilmer, Jennifer Connelly
Usa 2022
 drammatico/azione
durata 130'

75° Festival di Cannes - film di apertura


 

Sono passati più di trent'anni da quando "Top Gun" uscì al cinema segnando un grande successo di botteghino e lanciando Tom Cruise nell'Olimpo hollywoodiano. Ora il pilota Pete "Maverick" Mitchell è pronto a tornare per scontrarsi con le sfide del futuro. Abbandonata la lotta alla concorrenza russa da Guerra Fredda, Maverick dovrà infatti vedersela con l'avvento dei droni e da ricorrenti ritorni dal passato. Vecchi e nuovi protagonisti saranno impegnati con quello che viene chiamato "dogfight", ovvero il combattimento tra caccia, con il protagonista che pilota un F/A-18 Super Hornet.

     
trailer  

orari da definire

 

 

 

 

DA GIOVEDI 2 GIUGNO


 

 

 

 

"JURASSIC WORLD - Il dominio"
(Jurassic World 3)

regia di Colin Trevorrow
con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Laura Dern, Sam Neil, Jeff Goldblum
Usa 2022
 avventura 
durata 145'



 

La conclusione epica dell'era Giurassica, con due generazioni che si incontrano per la prima volta. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard sono affiancati dalla vincitrice dell'Oscar® Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill in Jurassic World Il Dominio, un'audace nuova avventura tempestiva e mozzafiato che abbraccia il mondo. Dall'architetto e regista di Jurassic World Colin Trevorrow, Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.

     
trailer  

orari da definire

 

 

 

 
FIUME > PROGRAMMAZIONE

Prossimamente

 

PROSSIMAMENTE

 

"NOSTALGIA"
di Mario Martone
con Pierfrancesco Favino
da mercoledì 25 maggio

 

 

"TOP GUN - MAVERICK"
con Tom Cruise
in ANTEPRIMA al CINEMA DIAMANTE 21 e 22 maggio
da mercoledì 25 al CINEMA FIUME

 

"JURASSIC WORLD - il dominio"
da giovedì 2 giugno al
CINEMA FIUME

 

 
 


 

 

 

 

 

Contatti

Cinema Fiume
Tel 045.8002050

Cinema Kappadue
Tel 045.8005895

Cinema Diamante
Tel. 045.509911

Cinema Pindemonte
Tel. 045.913591

Privacy Policy - Cookie Policy | Copyright © 2015 CINEMA FIUME VERONA. All Rights Reserved. | Web Agency